REPLICA PARFUMS BY MAISON MARGIELA PARIS

Replica - reproduction of familiar scents and moments of varying locations and periods . Con queste parole Maison Margiela descrive la li...

Replica -reproduction of familiar scents and moments of varying locations and periods. Con queste parole Maison Margiela descrive la linea di profumi pensata per evocare immagini, impressioni ed emozioni che si connettono all'inconscio collettivo. Dieci profumi che racchiudono i momenti della vita di ciascuno di noi. Attraverso le note di By the Fireplace and Lipstick On  riviviamo a rallentatore, come se fossimo i protagonisti di un film. 
Una collezione unisex basata sul concept di racchiudere dentro un flaconcino non solo un ricordo ma un pezzo della nostra vita e riproporlo in luoghi e momenti diversi.

Lazy Sunday Morning - Chiudete gli occhi e immaginatevi di essere nel casale in Toscana del film Ottima Annata. Il cigolare delle persiane verdi, le tende in lino che si gonfiano con la brezza della mattina. Lenzuola di lino stropicciate e la vostra pelle illuminata dalla luce che trapela tra le persiane.Louise Turner ha sperimentato il candore del bianco "luminoso, puro, immacolato. La mia sfida era quella di intrappolare la sensazione di un colore in un profumo". Posso confermarvi che c'è riuscito, poche gocce di questo profumo e vi sembrerà che il tempo si sia fermato, lasciando solo i ricordi e le sensazioni. Mughetto, patchouli sono fuse in un abisso bianco di muschio bianco e una note di aldeide che potenzia la sensazione fresca di bucato lavato e asciugato sotto un sole ardente.


Lipstick on - Ispirato ai gesti delle donne degli anni 50 davanti alla toletta prima di uscire. Raccolti i capelli serviva solo una nuvola di polvere di riso e un velo di rossetto cremisi. Lipstick on rievoca l'odore del rossetto, della nonna, di quando da piccole giocavamo a sfilare per casa indossando i suoi tacchi e provando le tonalità dei rossetti per sentirci adulte e belle. Il profumo risulta arioso, cipriato e le note di Iris incontrano quelle di vanilla Bourbon e di fava tonka per un risultato che supera tutte le aspettative. Creata da Anne Flipo rivela una donna sofisticata, elegante e discreta nel momento di massima femminilità.
In occasione della presentazione delle dieci fragranze a Roma, Maison Margiela Paris mi ha dedicato la fragranza Lipstick On personalizzandola con il mio nome e l'anno. Grazie allo staff per questo bellissimo regalo!


By the Fireplace - le note di legna bruciata e castagne arrostite riportano alla mente un panorama familiare. Chamonix, 1971. Le fiamme ardono nel camino mentre fuori nevica. Guardando dalla finestra il paesaggio è giacciato e scintillante. Noi siamo li avvolte da una coperta e dal cuore caldo della fragranza che mixa castagne e accordi boschivi. Alcune gocce di By the Fireplace sulla pelle e vi sembrerà di vivere con corpo e mente tutte queste sensazioni.

Pictures taken from Henri-Cartier Bresson book.

You Might Also Like

20 COMMENTS

  1. Il pack è decisamente particolare. Non conosco il marchio, ma lo cercherò per sentirne le sue fragranze. Grazie per le info

    ReplyDelete
  2. Che bello questo post. Hai descritto perfettamente le fragranze. Mi hai fatto venire curiosità. Vorrei sentirle per vedere se richiamano alla mente quei luoghi.

    ReplyDelete
  3. Mi piace il pack, molto elegante ma da come vengono descritti sembra di stare in paradiso *_* Fantastici!

    ReplyDelete
  4. Mi piace moltissimo il pack, poi io sono un'amante dei profumi! Li voglio proprio provare!

    ReplyDelete
  5. vorrei provarli tutti, by the fire è quello che mi attira di più!

    ReplyDelete
  6. mi piacciono le boccette minimal!

    ReplyDelete
  7. Mi ispirano moltissimo queste fragranze devono essere veramente ottime! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  8. mi hai affascinato con la descrizione di questo profumo che ora voglio assolutamente comprarlo!

    ReplyDelete
  9. La notizia che Maison Margiela avesse lanciato questa linea di profumi mi era sfuggita, lo ammetto. Sono curiosa di provarli ;)

    ReplyDelete
  10. Anche a me sembra di sentire le fragranze che hai descritto. mmm xoxo rita talks

    ReplyDelete
  11. Anche a me piacciono moltissimo le boccette... Hanno un che di affascinante! Adesso sono curiosa di provarli però!

    ReplyDelete
  12. Carino il concept dietro a questi profumi. Non ti nascondo che li annuserei più che volentieri!

    ReplyDelete
  13. Sono curiosa di provare queste fragranze così particolari.

    ReplyDelete
  14. Lazy Sunday Morning è sicuramente la mia fragranza, amo il mughetto.

    ReplyDelete
  15. Ho la sensazione di sentire nell'aria le fragranze di Maison Margiela, belle le foto.

    ReplyDelete
  16. Design elegante e pratico per le bottiglie di queste innovative fragranze.

    ReplyDelete
  17. una descrizione davvero accattivante, vorrei provarlo!

    ReplyDelete

Flickr Images