FESTA DELLA MAMMA 10 IDEE REGALO E 6 INDIRIZZI IMPERDIBILI PER CONQUISTARLA

La complicità con la mamma è una cosa intima, indescrivibile a parole ma solo attraverso gli sguardi. L'amore materno va oltre tu...


La complicità con la mamma è una cosa intima, indescrivibile a parole ma solo attraverso gli sguardi. L'amore materno va oltre tutte le cose, per i figli le mamma sono pronte a fare e dare tutto. Noi cosa siamo pronti a fare per loro?
Io sarei pronta a farmi carico di tutti i suoi problemi per vederla felice e farle sapere che su di me può contare sempre. Perchè anche se litigiamo, dopo pochi minuti non vediamo l'ora di correre ad abbracciare le nostre mamme, un pò come quando eravamo piccoli. Non so se anche voi creavate oggetti in terracotta da piccoli, io adoravo realizzare piccoli oggetti per la festa della mamma perchè volevo rendere speciale quella giornata e cercavo ogni anno di sorprenderla. Non amavo comprarle i regali, ma piuttosto realizzarle regali con quello che trovavo a casa.

Quest’anno ho in serbo una grande sorpresa e non vedo l’ora di ultimare i preparati. Per la festa della mamma è necessaria una coccola tutta al femminile: uno sfizio, un pensiero, il suo profumo preferito, quella crema che tanto le piace, e perché no un trattamento da fare in città o un weekend fuori porta lontano dalla città. Qui di seguito trovate una selezione di oggetti e posti dove portare la mamma domenica prossima!




1. Un profumo ideato per le mamme da due dei migliori stilisti italiani di sempre, Dolce by Dolce&Gabbana. 2. Dire "ti voglio bene mamma..." con una scatoletta di Laduree piena di morbidi e deliziosi macaroon 3. Il fitness tracker di MisFit è perfetto per le mamme dinamiche, che voglio prendersi cura del proprio corpo nell'arco delle 24h. Grazie a questo dispositivo potrete controllare il vostro sonno, le prestazioni sportive e le calorie consumate nell'arco della giornata. Questo è il modello Shine2. 4. Tous ha creato una capsule collectionper il Mother's Day: le parole mamma love sono racchiuse in un ciondolo declinato in tutte e tre le varianti d'oro. (www.tous.com5/6. Bracciali di The Fifth Season by Roberto Coin disponibili sul Pop Up Store di Yoox.com (www.thefifthseason.com) 7. Serapian Audrey bag nella versione mini è deliziosa e nella colorazione argento è perfetta per le mamme alla moda 8. Se invece la vostra mamma è dinamica e ama i colori optate per l'iconica B14 di Coccinelle nella variante pink pensata proprio per la festa della mamma. 9. L'immancabile candela profumata di Fornasetti 10. Un momento di relax e detox grazie agli infusi di Dammann Frères, il mio preferito è il Jasmin Chung Hao (a 16€ qui).


ROMA


Una giornata a bordo piscina per dimenticare gli impegni quotidiani dedicandosi al relax. Mamme e figlie possono rilassarsi all'olbra delle palme in un sofisticato rifugio nel cuore di Roma all'Hotel Aldrovandi Villa Borghese.
Prenotate la vostra visita su www.aldrovandi.com


Organizzare un pranzo sui tetti di Roma è una delle esperienze più belle che si possano fare. Il Palazzetto, struttura che si affaccia sulla Scalita di Piazza di Spagna, offre un servizio ristorante con vista mozzafiato. Aperto da pranzo alla sera Il Palazzetto è il posto ideale per regalare un momento unico alla vostra mamma. Si può accedere da Trinità dei Monti e appena entrerete sulla terrazza capirete cosa rende speciale questo luogo.
Potete prenotare online o chiamare per controllare la disponibilità.

Senza dubbio l'Hotel De Russie offre un luogo dove trovare ristoro dalla città circostante, dopo giornate in giro per la capitale d'Italia.
La Wellness Zone dell'Hotel De Russie offre un'esperienza unica per i suoi clienti che vivranno un percorso benessere personalizzato. Si può iniziare con un allenamento nella palestra con il personal trainer che vi condurrà passo dopo passo nel vostro workout. Se invece preferite un momento di relax per la vostra mente e per il vostro corpo allora il bagno turno, la sauna e la piscina di acqua salata sono quello che fa per voi. 
Tante sono le proposte: i trattamenti beauty per viso e corpo sono effettuati da personale qualificato con una selezione dei migliori prodotti spa al mondo come Carita, Skinceuticals e Cinq Mondes. Inoltre la Spa offre dei pacchetti per trattamenti a due, ideali per condividere un momento di benessere con una persona importante come la mamma.

www.hotelderussie.com


Maison Borella è un hotel di charme nato in una casa di ringhiera milanese completamente ristrutturata. L'atmosfera di questo posto è magica, merito anche della posizione Zona Navigli, una delle zone più cariche di fascino a Milano. All'interno dell'hotel è celato un buonissimo ristorante dal design retro che ci piace tanto. Un ottimo posto dove pranzare con la mamma!
Alzaia Naviglio Grande,8 Milano - www.hotelmaisonborella.com


Bahamas Mama è un beauty concept store e nail bar. Le clienti si possono rilassare con un trattamento corpo, bevendo delle tisane, leggendo  magazine internazionali, ascoltando buona musica o una pedicure con oroscopo (in base al segno zodiacale vi verrà aggiunto un particolare sapone durante il trattamento, oltre alla lettura del vostro oroscopo).  Proprietaria di questo magnifico posto è Gaia Venuti che ha scelto questo nome perchè è il nome del brano del 1979 dei Boney M, un cocktail fruttato e un colore degli smalti Essie.

Via Cola Lana 1, Milano - www.bahamasmama.com

Vivaio Riva è uno dei posti di nicchia della mondanità milanese, frequentato ed apprezzato da tutti tanto da essere etichettato come uno dei vivai più incantevoli di Milano. I tavolini vengono allestiti tra i filari delle piante e nelle belle giorante si trasforma in un giardino ideale per aperitivi con musica dal vivo.  Perchè non c'è cosa più bella che regalare un bouquet di fiori alla mamma per ricordarle quando è importante per noi.

Via Arena 7, Milano

You Might Also Like

6 COMMENTS

  1. Tantissime idee regalo tutte molte belle e differenti tra loro.. certi , niente ripagherà tutto quello che loro danno a noi tutti i giorni, ma è un inizio ;)

    ReplyDelete
  2. Bellissimi idee :) mi piace anche l'idea di una giornata diversa magari in una bella spa!

    ReplyDelete
  3. Idee molto belle per la festa della Mamma... Dovrei aspettare però che mio figlio diventi grande per farmi fare qualche pensiero :D Ma a mia mamma sicuramente piacerebbe molto il vivaio!

    ReplyDelete
  4. davvero un sacco di splendide idee regalo per la mamma!

    ReplyDelete
  5. Ottima questa carrellata di idee per la festa dedicata alla persona più cara.

    ReplyDelete
  6. Devo dire che questa festa mi ha messo in crisi e ancora non ho comprato nulla. Grazie per le idee

    ReplyDelete

Flickr Images