T. BISTROT BY VEZZOLI

Passing the doors of the  T. Bistrot by Vezzoli at Via Filippo Corridori 10, and we were introduced to the wonderfully rich-tasting fl...


Passing the doors of the T. Bistrot by Vezzoli at Via Filippo Corridori 10, and we were introduced to the wonderfully rich-tasting flavours of a gourmet menu. The excellence wine list were perfect paired with delicious foods like aubergine parmesan, shrimps salad, vegetable italian "giardiniera" and truffles. The interactive tasting, which involves sight and touch, as well as taste and smell, left me with a powerful crush on this fine feeling bistrot.




Aperto da qualche mese, il T. Bistrot by Vezzoli è destinato ad affermare il suo nome nella città meneghina. Location unica nel cuore di Milano, il locale è aperto sia a pranzo che a cena per deliziare i suoi ospiti con il suo menu ed una lista di vini sapientemente abbinati ai piatti presenti. Se siete amanti della buona cucina italiana e vi piace il tartufo, questo piccolo angolo guidato da Umberto Vezzoli è il posto giusto per il vostro pranzo di lavoro o per una cena speciale.

Il menù è molto ampio e spazia dalla carne al pesce, accostati alle verdure di stagione per esaltarne i sapori e gli odori. Durante la nostra pausa pranzo ci siamo lasciati consigliare da Umberto, che è stato attento alle nostre intollerenze nel proporci un menu degustazione da leccarsi i baffi.
Iniziamo con la giardiniera di verdure, cipollotti, carote e sedano che conquistano il palato fin dal primo assaggio; si passa poi a una insalata con scampi scottati e al salmone grigliato con carciofi saltati. Le ultime due portate sono tra le mie preferite, la parmigiana rivisitata e la sfera di manzo con mozzarella di bufala in salsa delicata.
Il tutto è stata sapientemente accompagnato dalla degustazioni di quattro buonissimi vini, scelti e consigliati da Marcella Ohri: Brut Mattiavezzola, Bianco del Borgo, un Brandolino del 2014 e uno Syrah Cortona del 2013

Per chiudere in bellezza abbiamo assaggiato il passito Due Cuori accompagnato da un trio di dessert, sapientemente bilanciati per non sovrastare i sapori del pasto, ma regalare freschezza al palato.

Una piacevole scoperta che mi ha profondamente conquistato e appena tornerò a Milano passerò a salutare Umberto e mi fermerò a gustare nuovi piatti e nuovi sapori nel ricordo della precedenze esperienza.


T.Bistrot is open from 12 -3pm and 7pm-midnight.
Address: Via Filippo Corridori, 10 Milan
Telephone: +39 02 22198060
For reservation: info@tbvezzoli.com

You Might Also Like

13 COMMENTS

  1. Che menù succulento, sicuramente se mi troverò dalle tue parti, faccio un salto al bistrot

    ReplyDelete
  2. Le foto danno una visione dei piatti che fa venire l'"aquolina in bocca".

    ReplyDelete
  3. Il piatto con il tris di dolci è molto interessante. Sabrina

    ReplyDelete
  4. La scatola in legno con i biscotti è una delizia.

    ReplyDelete
  5. un bell'ambiente! faccio passaparola con gli amici di Milano e dintorni!

    ReplyDelete
  6. Che location! Mi piace, chic ma nello stesso tempo molto accogliente stile famiglia.
    Fantastico!

    ReplyDelete
  7. che bel posticino! me lo segno come locale!

    ReplyDelete
  8. Wow che bel posticino, da tenere presente se si va a Milano :D

    ReplyDelete
  9. Amo i ristoranti come questo! Il menù è molto interessante, il locale elegante e moderno

    ReplyDelete
  10. molto raffinata come location ed i piatti sembrano deliziosi!

    ReplyDelete
  11. Sembra davvero un buon posto dove deliziare il palato... e ho una fame...!

    ReplyDelete

Flickr Images