JUICE BOOST - ONE DAY WITH DEPURAVITA

La tendenza californiana e newyorkese di consumare succhi di frutta e verdura centrifugati freddi con valori nutrizionali bil...



La tendenza californiana e newyorkese di consumare succhi di frutta e verdura centrifugati freddi con valori nutrizionali bilanciati è finalmente arrivata in Italia grazie a Sandra Nassima di Depuravita.

La filosofia di Depuravita è quella di creare succhi ricchi di vitamine, sali minerali, antiossidanti e altre sostanze utili al benessere del corpo e della mente, con particolare attenzione all'associazione di frutta e verdura. La linea di succhi è stata pensata per detossificare l'organismo e dargli nuova vita attraverso menu personalizzabili tra cui scegliere: 1, 3 o 5 giorni.

I succhi sono creati e studiati da Veronica Pacella, nutrizionista olistica, e sono preparati con prodotti di stagione senza aggiunta di additivi o conservanti, ottenuti da spremiture a freddo che permettono di concentrare tutte le sostanze nutrienti lasciando inalterate le proprietà.

Personalmente ho provato il menù One Day Detox, composto da 6 succhi da 500ml da assumere in orari specifici della giornata. Si va dal succo alcalinizzante a quello depurativo, a quello che dà energia per affrontare la giornata fino a quello per il sistema immunitario e infine quello che depura rilassandoci.

Nello specifico nel programma One Day Detox iniziamo la giornata con:

  • Germoglio è adatto per iniziare la giornata, in quanto alcalinizza l’organismo nei periodi di maggior acidità, tonifica lo stomaco e bilancia i succhi gastrici grazie al limone e al sale dell’Himalaya. 
  • Bosco è un concentrato di frutta e verdura verde con un’azione depurativa, da assumere a metà mattinata.  
  • A pranzo, Nuvola dà l’energia per affrontare il resto della giornata. Il succo è realizzato con mandorle, nocciole e uva passa, frutti ricchi di proteine. 
  • Dopo pranzo, Sole risulta un toccasana per: intestino, cervello e sistema immunitario. Carote, mela e pompelmo rosa tonificano l’intestino e supportano il sistema immunitario, mentre il peperoncino velocizza gli scambi cellulari.
  • Rubino è adatto per il pomeriggio, momento ideale per rinforzare il sistema circolatorio e l’apparato urinario. I frutti rossi hanno proprietà diuretiche e protettrici dei capillari, mentre l’ananas previene i ristagni linfatici. 
  • Per finire la giornata e ridurre lo stress Depuravita ha pensato a Prato un succo a base di melone bianco, cetriolo, lattuga e menta che idratano la pelle e accompagnano il corpo verso il mondo dei sogni. 
La domanda che sicuramente vi starete ponendo è "Riuscirò a non mangiare cibi solidi per un'intera giornata?"
Si, perchè i succhi sono ideati proprio per dare un senso di sazietà e apportare all'organismo tutti i nutrienti che ha bisogno senza affaticarlo. Inoltre durante la giornata detox ho svolto la mia regolare attività fisica, i miei impegni lavorati e di università senza risentirne. Il giorno dopo mi sentivo in forma, leggera e depurata perchè spesso la mia vita mi porta a pranzare a orari impensabili, non avere sempre la possibilità di mangiare a casa così ho deciso che con periodicità mi prenderò cura del mio corpo con le giornate detox di Depuravita.

You Might Also Like

23 COMMENTS

  1. Dovrei proprio provarli allora questi succhi, se hanno veramente questo effetto mi potrebbero aiutare con il mio giro vita!!!

    ReplyDelete
  2. Come ho già detto mi piacerebbe provarli, devono essere validi!!:) baciii

    ReplyDelete
  3. Per depurarsi dovrebbero essere molto buoni!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  4. avrei proprio bisogno di un detox, questo con i centrifugati è il top!

    ReplyDelete
  5. sono buoni e fanno bene….cosa volere di più?

    ReplyDelete
  6. Wow davvero curiosi!!! Mi piacerebbe davvero provarli!

    ReplyDelete
  7. Ce ne sono vari sul mercato effettivamente, di solito però i prezzi sono un po' eccessivi. Farò un giretto sul sito per scoprirne di più!

    ReplyDelete
  8. io vado matta per questi succhi. xoxo rita talks

    ReplyDelete
  9. Mi incuriosiscono molto questi succhi, quindi vado a informarmi su dove posso trovarli. Hanno anche un bel packaging, tra l'altro!

    ReplyDelete
  10. Abbiamo deciso di metterci in forma ed accetteremo i tuoi consigli!
    M_ & S/
    www.myhipsteria.wordpress.com

    ReplyDelete
  11. WWo wow ho sentito parlare della possibilità di una dieta detox ma non ho mai avuto testimonianze così sincere. ..cercherò di provarla.... :-)

    ReplyDelete
  12. Ultimamente ho mangiato malino ed il mio corpo avrebbe proprio bisogno di essere depurato.

    ReplyDelete
  13. Tutto questo colore e la freschezza delle bottiglie invogliano a bere questi succhi.

    ReplyDelete
  14. Be' sono davvero da provare, e il fatto che diano sazietà è decisamente mooooolto interessante... Non è cosa da poco!

    ReplyDelete
  15. io vado matta per questo genere di bevande...ne prendo di tutti i generi, super fresche...proverò anche queste

    ReplyDelete
  16. Non conoscevo questa marca e i succhi di questo genere di solito sono stra buoni. Farò in modo di provare anche loro.

    ReplyDelete
  17. Mi hai fatto seriamente venire voglia di provare Ele! *_*

    ReplyDelete

Flickr Images