WHITNEY BAG BY MAX MARA AND RENZO PIANO

L'inaugurazione della nuova sede del Whitney Museum , progettata dall'architetto italiano Renzo Piano nel Meatpacking Distr...


L'inaugurazione della nuova sede del Whitney Museum, progettata dall'architetto italiano Renzo Piano nel Meatpacking Distric, è stato tra gli eventi, legati all'arte, più importanti di New York. Situato all'ingresso sud della High Line il Whitney Museum fa ritorno a Downtown (cosi come abbiamo visto a Febbraio, anche il mondo della moda ha spostato le sfilate/presentazioni in questo quartiere. Nuovo quartiere in newyorkese? Forse, ma sicuramente i newyorkesi ci stanno scommettendo sopra!).
Il nuovo Whitner Museum è destinato ha diventare un'istituzione simbolo di New York che rende omaggio al genio italiano e alla artigianalità del Made in Italy. Partner della celebrazione Max Mara, che per l'occasione ha lanciato in esclusiva la Whitney Bag, borsa frutto della collaborazione tra il marchio italiano e Renzo Piano Building Workshop. Il design della borsa, puro e minimale, presenta dei veri "tagli grafici" che richiamano gli elementi geometrici della struttura del museo. Renzo Piano ha voluto realizzare una icona di stile che si contraddistinguesse, come le sue opere, per l'eleganza e l'innovazione. La Whitney Bag è realizzata in pelle pregiata con l'interno in pelle rossa. Disponibile in tre misure (piccola, media e grande) in quattro varianti di colore più la variante "collector", nella variante grigio-azzurro, che richiama la nuance del Museo, di cui verranno realizzati solo 250 esemplari.

Domani 1 Maggio ci sarà l'apertura al pubblico. Se vi state chiedendo cosa ci faranno con l'edificio nell'Upper East Side, rivolgetevi al MoMa, che ha preso lo stabile per farci un proprio distaccamento. Quasi quasi servirebbe un viaggetto a New York per aggiornarmi sugli ultimi eventi avvenuti in un anno...



You Might Also Like

29 COMMENTS

  1. Bellissime! Adoro lo stile minimalista

    ReplyDelete
  2. Molto particolari queste borse, la mia preferita è la bianca

    ReplyDelete
  3. Renzo Piano ha costruito parte di Genova e quindi io dico si a questa collaborazione

    ReplyDelete
  4. mi sono innamorata di questa borsa, favolosa!

    ReplyDelete
  5. Fantastiche queste borse! Una vera meraviglia!

    ReplyDelete
  6. troppo belle, quella bianca la vorrei tanto :D

    www.larmadiodivenere.com

    ReplyDelete
  7. davvero belle, mi piace la forma, di gran classe!

    ReplyDelete
  8. è davvero un incanto e sembra anche molto funzionale. xoxo rita talks

    ReplyDelete
  9. Splendida borsa... adoro quei musei, spero di visitarli fra non troppo tempo!

    Cristina
    The Style Avenger

    ReplyDelete
  10. mi piacciono le contaminazioni. Moda e arte, moda e lettura, moda e cucina... Belle queste borse, richiamano davvero gli elementi geometrici della struttura del museo.
    :-) A smile please

    ReplyDelete
  11. fantastica questa collaborazione con uno degli architetti italiani più prestigioso...bellissime le borse

    ReplyDelete
  12. ci servirebbe a tutti un viaggetto a NY :D comunque la Whitney è una borsa adorabile!

    ReplyDelete
  13. Forma classica ed essenziale e colori perfetti: adoro!

    ReplyDelete

Flickr Images