RED PASSION

  Esattamente un'anno fa scrissi il post di San Valentino pensando alle poesie di Prevert, invece questa mattina mi sono svegliat...

 

Esattamente un'anno fa scrissi il post di San Valentino pensando alle poesie di Prevert, invece questa mattina mi sono svegliata pensando a quanto la mia visione sull'Amore sia cambiata negli anni. 
Da piccole eravamo tutte in trepidazione nell'attesa di ricevere un cuore di cartoncino il giorno di San Valentino, poi le cose si sono evolute con dichiarazioni scritte, passate di mano in mano, su foglietti che citavano "ti vuoi mettere con me?". 
Alle medie tutto era cambiato, pensavamo di essere delle vere e proprie donne, ma la strada era solo iniziata, così i miei compagni di classe si presentavano tutti gli anni regalandoci una rosa per ciascuna ragazza. Al liceo era tutto diverso, si viveva tutto velocemente, senza pensare e senza fermarsi. Un augurio di sfuggita per il compleanno e un minimo accenno alla festa della donna. Forse è lì che ho iniziato a vedere le cose diversamente, a crescere e diventare un po' cinica sulla festività degli innamorati. Quando si arriva all'università siamo grandi, ormai non c'e più tempo per tutto quello che ci distraeva, ora bisogna mettere la testa a posto e studiare. Ma ne siamo davvero sicuri?
Personalmente no, ho capito l'importanza dei piccoli gesti, non sono mai stata una esigente e puntigliosa, non metto il muso per giorni solo perchè lui non fa mille regali. 
Credo molto di più in uno sguardo, in un gesto spontaneo e divertente, credo in un piccolo palloncino a forma di cuore, credo in un lungo sentiero di caramelle, credo in un libro aperto in uno dei passaggi più forti e romantici della storia.
Ci sono tantissimi modi per festeggiare con la persona che si ama questa giornata e se qualcuno mi chiedesse come avrei voluto passarla, avrei preso il mio bikini nuovo, rosso fiammante, un paio di occhiali da sole e gli avrei detto "...oggi solo io, te e il mare...".
In fondo sono una inguaribile romantica dall'anima rock, che ama il rosso perché è il colore della passione ed è ricco di energia.


Swimwear: Frida Querida | Sunglasses: Celine | Espadrillas: Valentino

WEBSITE ---> www.frida-firenze.com

You Might Also Like

33 COMMENTS

  1. Quel bikini è veramente bello! Oggi nevica, l'idea di uno scenario marino e caraibico era balenata nella testa anche a me stamattina. :D

    ReplyDelete
  2. Belle parole Ele!!
    E che espadrillas ;)

    ReplyDelete
  3. Che bel costume, mi piace pe ril colore e taglio semplice e fashion!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esattamente! La sua semplicità e la cura dei dettagli mi hanno conquistata!

      Delete
  4. Siiiii, la tua idea del bikini rosso, del tuo lui e del mare mi paice un sacco!!!
    Non sono per le feste comandate, sono moglie e mamma, preferisco da tanto i piccoli gesti, i regali inaspettati, le sorpresa, ai cadeaux programmati. Cosa abbiamo fatto per San Valentino? Nulla :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. :D Mi trovi pienamente d'accordo con te!

      Delete
  5. Troppo carino questo costume, amo i laccetti multicolor abbinati al fondo unico del costume

    ReplyDelete
  6. il bikini è fantastico!!! adoro il rosso

    ReplyDelete
  7. Ho letto tutto il post e mi voglio complimentare con te! Hai reso veramente il senso di cosa significhino quei piccoli gesti d'amore che a noi donne piacciono tanto. Se poi San Valentino lo si potesse veramente trascorrere al mare, ancora meglio!!!! Baci e buona domenica,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Eni ♡ Ora i nostri Lui sapranno come agire ;)

      Delete
  8. Che bello il tuo bikini, è molto di tendenza, io poi amo il rosso

    ReplyDelete
  9. Sarebbe uno splendido modo i trascorrere S. valentino, sulla spiaggia! Belli il bikini e le espadrillas

    ReplyDelete
  10. si hai ragione, l'amore è fatto di piccoli gesti, semplici e sentiti. Certo però una bella Chanel come regalo di San Valentino non mi offenderebbe!!! Sto scherzando, dei fiori, un piccolo oggetto che rispecchi la mia personalità, o le parole giuste scritte in un biglietto sono impagabili A smile please blog

    ReplyDelete
    Replies
    1. :D Mi fa piacere che la pensiate come me...

      Delete
  11. L'amore non si festeggia, si fa.
    (Però se qualcuno volesse regalarmi le espadrillas di Valentino per me è OK!)

    ReplyDelete
  12. Bellissimi tutti i pezzi.. io adoro il rosso e quel costume è particolarissimo!

    ReplyDelete
  13. Le espadrillas Valentino sono uno spettacolo <3

    ReplyDelete
  14. io amo festeggiare l'amore, con piccoli gesti ovviamente
    ho amato la tua idea del libro aperto sui passi più significativi, un gesto che potrebbe valere più di millemila regali costosi

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esattamente...perchè per noi donne l'importane è che ci facciano sentire amate!

      Delete
  15. "Ti vuoi mettere con me? .".... un tuffo nel passato.
    Le cose semplici continuo a credere siano le migliori e il san valentino dovrebbe essere l'occasione soltanto per dedicarci un po' più di tempo e attenzione.

    ReplyDelete

Flickr Images