#IOSTOCONALTAROMA

Ad una settimana dalla conclusione di AltaRoma , vi racconto quello che ho vissuto, le persone che ho conosciuto e i protagonisti indisc...


Ad una settimana dalla conclusione di AltaRoma, vi racconto quello che ho vissuto, le persone che ho conosciuto e i protagonisti indiscussi della manifestazione i giovani talenti. A giugno avevo partecipato ad AltaRoma con un progetto che mi ha visto affiancare Andrès Caballero e Federico Faragalli, durante tutta la preparazione della  sua sfilata. Sicuramente una delle esperienze più belle che abbia vissuto e  che abbia avuto l'opportunità di raccontare attraverso la mia penna digitale. Ho vissuto l'esperienza fondendo insieme vari aspetti di me: la scrittrice, l'appassionata di moda e  sopratutto in una veste che non avevo mai avuto l'opportunità di vivere, da it-girl, in prima fila, aspettando con trepidazione l'inizio della sfilata, indossando i capi dell'ultima collezione di San Andrès Milano.

Potete capire quanto sia rimasta scioccata a poche settimane dalla partenza di AltaRoma che la manifestazione era stata cancellata per mancanza di fondi. L'argomento, al centro del fashion system italiano, ha acceso molti riflettori ed anche Silvia Venturini Fendi presidente di AltaRoma si è schierata a favore del proseguimento dell'Alta Moda a Roma. Sta di fatto che dopo poco più di una settimana ricevo un comunicato stampa, nel quale mi avvertivano che la manifestazione avrebbe avuto luogo al MAXXI museo di arte contemporanea a Roma, nei pressi dell'Auditorium Parco della Musica.
Ritengo che l'idea di unire la moda all'arte è stata vincente, ha fatto scoprire un lato nuovo e poco conosciuto di Roma: la grande bellezza, di una città così antica, ricca e opulenta a contrasto con il design minimale, le proposte dinamiche e la continua ricerca del divenire proprie del MAXXI e dei ragazzi che hanno partecipato al concorso WHO'S ON NEXT?

Ho sempre l'abitudine di considerare le opportunità che vivo come un regalo. Ora immaginatevi la delusione che avreste se nell'aprirlo, trovaste qualcosa che non vi piace. Posso dirvi che questa edizione di AltaRoma ha saputo stupirmi: dai nomi in calendario, agli eventi ufficiali e collaterali organizzati in quei giorni. (Tra cui quello ha cui ho preso parte - Facce da Blogger, esposizione di ritratti di 30 blogger della scena italiana, nella Galleria Vittoria in Via Margutta,103) 

Ogni giorno era una sorpresa e sono rimasta piacevolmente colpita dall'organizzazione che sta dietro a questa manifestazione. Altro punto di forza è stato il parterre, ristretto per le partecipazioni accreditate direttamente da AltaRoma, ma internazionale e variegato.
Stiamo forse assistendo al vero cambiamento? Quello di fare di Roma, il polo centrale per i giovani talenti dove possano far sentire la loro voce e catturare l'attenzione del fashion system internazionale?
I hope so...more are coming soon!

P.s. Un grazie speciale agli amici, che in quei giorni hanno lavorato giorno e notte, a quelli con cui ho condiviso tutti gli impegni di quei giorni, a quelli con cui non serve più dire "sto morendo di fame, andiamo a mangiare?" che già si è in macchina direzione ristorante. Vi posso dire che ci saranno belle novità nei prossimi mesi e tutto questo è merito vostro, grazie!

| Sunglasses: Celine | Ring: The Fifth Season by Roberto Coin |



You Might Also Like

22 COMMENTS

  1. davvero interessante... dev'esser stata un'esperienza unica!
    Attendo ulteriori dettagli... ;)

    ReplyDelete
  2. Certo che hai avuto una bellissima opportunità!!
    Un esperienza favolosa e chissà che belle immagini che hai scattato , non vedo l'ora di vedere il tutto!!

    ReplyDelete
  3. Mi è dispiaciuto molto non poter partecipare a questa edizione per impegni già presi precedentemente, ma spero vivamente che AltaRoma contini a farsi perché un'istituzione, una festa, una famiglia. A Luglio non mancherò sicuramente, e spero di incontrarti lì! :)

    Buon inizio settimana!

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    www.enriescielzo.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo spero anch'io, sarà un piacere conoscerti! :)

      Delete
  4. Che bella esperienza deve essere stata... un sogno per me!!!
    Immagino la tua emozione, anche il tuo orgoglio ad essere presente ad un evento
    del genere. Chissa' come eri bella :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi hai capito perfettamente Sabina, un'emozione indescrivibile ♡

      Delete
  5. Unire la moda con l'arte è stata un'idea azzeccatissima !

    ReplyDelete
    Replies
    1. Penso di essere stata una delle poche che ha apprezzato questo cambiamento!

      Delete
  6. Deve essere sstata una bellissima esperienza :)

    ReplyDelete
  7. quanto mi sarebbe piaciuto esserci!

    ReplyDelete
  8. Capisco la tua delusione, è difficile pensare dopo un'esperienza così bella venga cancellata...
    #IOSTOCONALTAROMA con te :-)

    ReplyDelete
  9. Bellissima esperienza, mi auguro che venga rifatta e che Roma possa riprendere un ruolo più centrale nel mondo della moda!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo con te Alessandra, stiamo facendo di tutto per cercare di riuscirci! Dita incrociate ;)

      Delete
  10. sento spesso parlare di Altaroma ma abitando lontano non ho mai potuto vedere di persona tutta l'organizzazione.

    ReplyDelete
  11. Ciao, hai avuto una bella opportunità, purtroppo le belle manifestazioni sono da prendere sempre al volo, peccato che vengono incentarate solo nelle grandi città, ma in fondo è giusto così, brava continua così!

    ReplyDelete
  12. Bella esperienza, questa manifestazione per i giovanni talenti è davvero speciale.
    #IOSTOCONALTAROMA

    ReplyDelete
  13. Che bella esperienza che hai fatto! io non ho mai partecipato ad eventi del genere e mi piacerebbe tantissimo! Continua così!

    ReplyDelete
  14. bellissima esperienza e fantastici i tuoi occhiali

    ReplyDelete

Flickr Images