SALES GUIDE

I saldi sono ufficialmente iniziati in Italia e questo significa che ci sono tantissime possibilità di fare degli affari. Per aiutarvi a...

I saldi sono ufficialmente iniziati in Italia e questo significa che ci sono tantissime possibilità di fare degli affari. Per aiutarvi a scegliere i migliori acquisti ho fatto una lista con i miei pezzi preferiti, basati sia sui trend di stagione che sui classici senza tempo. Vi consiglio prima di tutto di fare una lista con le cose di cui avete davvero bisogno. 

  Everyday bag - Non è facile, ma potreste trovare la borsa perfetta da portarvi dietro durante tutta la giornata in saldo. Vi consiglio di andare nei negozi multi-brands rispetto ai monomarca, che offro spesso delle promozioni anche su modelli continuativi. 

Denim - Siamo sempre alla ricerca di nuovi jeans, dai classici a sigaretta a quelli con stampe o applicazioni. Investire nel denim è sempre la scelta giusta, sopratutto durante il periodo dei saldi. Tenete gli occhi aperti sui modelli anni 70, ma anche sui capi in denim come gonne e giacche, perchè sarà un trend che esploderà in primavera! 

Knitwear - Quest'anno nei primi posti della mia lista rientrano i maglioni, caldi, morbidi ed avvolgenti. Divertiamoci a cercare quello perfetto tra le varianti: collo alto, girocollo o con lo scollo a V. Per non parlare dei colori: dai classici nelle tonalità scure, fino ai toni nude; se vogliamo invece rompere gli schemi potremo optare per delle tonalità pastello che useremo tantissimo anche in primavera. 

  Jacket - Tra i miei acquisti preferiti fatti durante i saldi ci sono le giacche in pelle, ma quest'anno vi consiglio di puntare su giacche che potete indossare sia sotto i cappotti che in primavera. Tra le più quotate ci sono quelle corte, con zip o tasche e con il colletto che ricorda gli anni 60. 

Little Black Dress - Perchè non sfruttare l'occasione dei saldi per cercare un abito elegante, facile da indossare in più occasioni? 

 Basic - Un'altra categoria che amo e che rientra tra le mie top 3 è quella dei capi basici: golf in cashmere, t-shirt, camicie in cotone. Capi senza tempo, che potrete indossare in tutte le stagioni.

Leather - Sono una amante della pelle, perché la ritengo un materiale senza tempo che rimane sempre moderno qualsiasi sia il modello del capo. Torna sempre di moda e spesso i capi in pelle sono costosi, quindi non c'è nulla di meglio che approfittare dei saldi per aggiungere al vostro guardaroba: giacche, cappotti, pantaloni e top. 

Scarpe - Quest'anno sono alla ricerca di un paio di scarpe dallo stile Mary-Jane oppure delle strappy pumps. Approfittate dei saldi di stagione per acquistare capi e accessori intramontabili. 

 Comprare la maglietta di stagione di una stilista, che tra poche settimane sarà considerata vecchia dal fashion system, secondo voi ne vale la pena? Vi consiglio di puntare su capispalla, scarpe e accessori! Sono curiosa di sapere quali sono stati i vostri acquisti o i capi che cercherete!


You Might Also Like

32 COMMENTS

  1. Little black dress fondamentale, hai ragione, cogliamo l'occasione dei saldi.
    Un saluto da www.becausethestyle.com

    ReplyDelete
  2. il tuo gusto non sbaglia mai impeccabile le tue scelte

    ReplyDelete
  3. Anch'io come te sono un amante della pelle e ogni anno quando ci sono i saldi mi compro un nuovo giacchetto è piu' forte di me!!!
    Adorabili le tue scelte come sempre!!!

    ReplyDelete
  4. Davvero utile questo decalogo per accompagnarci nei saldi.
    Negli ultimi anni, sono diventata molto piu' oculata nei miei acquisti, prima con i saldi
    compravo di tutto e di piu', salvo poi lasciare delle cose nell' armadio, ora sono piu' attenta. Io sono sempre tentata dalle borse e dalle scarpe.

    ReplyDelete
  5. ottimi consigli =) =)
    io sono in cerca di una eco pelliccia

    claudia
    www.piccislove.com

    ReplyDelete
  6. i saldi prima o poi mi rovineranno! Tendo a comprare davvero di tutto per questo farò tesoro dei tuoi consigli!

    ReplyDelete
  7. concordo con le tue scelte...assolutamente nei saldi compro sempre un denim e qualche abitino elegante!!!

    ReplyDelete
  8. Adoro questo giacchino! Dovrebbe essere un capo immancabile nel guardaroba di ogni fashion addicted

    ReplyDelete
  9. Anche io cerco di puntare molto su capi evergreen :)

    Visit my fashion blog: The Style Fever by Mina Masotina

    ReplyDelete
  10. Io punto sui cappottini, quelli sono indispensabili per poter ogni giorno cambiare e sentirsi diverse, dato che è un capo molto usato in inverno e con i saldi si possono fare buoni affari e poi ce lo ritroviamo anche il prossimo anno. Complimenti al tuo look molto bello!

    ReplyDelete
  11. Ottimi consigli!!:) bella la giacca di pelle!:) baciii

    ReplyDelete
  12. Saldi saldi! Ogniano cerco di portare a casa dei buoni affari, ma bisogna cercare bene e stare molto attenti! Ps Look da mozzare il fiato!

    ReplyDelete
  13. bellissima la tua giacca! io vorrei trovare un bel chiodo

    ReplyDelete
  14. mi piace molto quella giacca in pelle, io ne vorrei qualcuna in più in tessuto, colorata e originale e qualche biker boots che non sono mai abbastanza :D

    ReplyDelete
  15. concordo con i tuoi consigli, anch'io di solito punto sul basic e sull'intramontabile ai saldi!
    le follie di stagione si comprano all'inizio oppure nulla!
    MODEMOISELLE.IT

    ReplyDelete
  16. I saldi ahimè sono iniziati. Eh si perchè ogni anno mi dico di spendere poco e poi via che è tutto un acquisto! La giacca che intravedo nelle foto mi piace molto, da prevedere un altro saltino nei negozi a fare shopping

    ReplyDelete
  17. Io adoro i saldi e non vedo l'ora di trovare qualcosina per me :)

    ReplyDelete
  18. bellissima questa giacca in pelle, la trovo davvero adorabile visto che amo molto i capi in pelle!

    ReplyDelete
  19. Ottimi consigli, che io cerchero' di mettere in pratica . Mi piace moltissimo la tua giacca. Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  20. stupendo questo chiodo...proprio come si usavano negli anni '80!

    ReplyDelete
  21. Che bello questo giubbotto, mi ricorda il mio chiodo di quando ero giovincella, sono intramontabili questo genere di capo e il tuo è veramente bello!

    ReplyDelete
  22. Io ho già acquistato 3 paia di scarpe, gli ho fatto il filo tutto l'inverno e il primo giorno di saldi mi sono fiondata, per fortuna c'era ancora il mio numero. Ottimi consigli comunque, davvero utili, sei stata preziosa.

    ReplyDelete
  23. Un giubbotto trendy e ben fatto! Concordo e sposo l'idea della mary jane! ... mentre sono un po' restia sulla pelle!

    ReplyDelete
  24. Davvero carino ed utile questo post, io per ora ho acquistato un paio di stivali e make-up :)
    vorrei trovare un little black dress, deve esserci nell'armadio di una donna :)

    ReplyDelete
  25. Senza dubbio utile questo post, anche se io quest'anno so già bene cosa acquistare: tutto quello che ho nell'armadio, infatti, mi viene grande, quindi mi serve un po' di tutto e approfitterò proprio dei saldi per sistemarmi il guardaroba!

    ReplyDelete
  26. Beh...una lista con le cose di cui avrei davvero bisogno?
    Eh no, i saldi sono fatti apposta per farsi venire voglia di tutto!!!

    ReplyDelete
  27. Che belli i tuoi acquisti!!!! Buon sabato
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  28. io non riesco mai a comprare nulla… mi piace sempre tutto ciò che non è a saldo ahahaha

    ReplyDelete

Flickr Images