ALTAROMA
COLLABORATIONS
FEDERICO FARAGALLI
SAN ANDRES MILANO
WHAT MAKES A SUCCESSFUL FASHION SHOW - FITTING AND CASTING
11:55 AM
"Sembra di vivere un sogno" è esattamente quello che ho pensato quando Andrès Caballero mi ha fatto vedere l'abito che avrei indossato per la sfilata.
Domenica pomeriggio insieme allo staff di Federico Faragalli arrivo all' Hotel Life a Roma, dove l'atmosfera è piena di energia e creatività. In parallelo si stanno svolgendo i casting delle sfilate in programma per martedi. Scendiamo le scale e ci dirigiamo verso l'indicazione San Andrès Milano casting, dove un folto gruppo di modelle aspettano il loro turno. Andrès ci accoglie calorosamente e trova il tempo di fermarsi a parlare con tutti anche se la tempistica è stretta e la tensione inizia a farsi sentire.
Le foto dei look da indossare per la sfilata sono appese al muro e ogni volta che una modella viene scelta si cerca di trovarle il look più adatto. Fidatevi ho visto modelle trasformarsi con look diversi, non basta essere belle e avere un portamento impeccabile...la regola fondamentale sia in passerella che nella quotidianità è trovare il look giusto e a cui dare grinta e carattere.
Andrès ha idee ben chiare su quello che vuole: tipologia di modelle, trucco e acconciatura. Lo staff lo sostiene e tutti lavorano insieme per il successo della sfilata, come tanti api operaie che lavorano per la costruzione dell'alveare.
L'atmosfera è davvero elettrica, Andrès si sposta velocemente dalle prove di fitting alla prova dei capelli. Vuole partecipare a tutte le fasi delle realizzazione della sfilata, chiede, domanda e sa far valere le proprie idee. Tra una modella e l'altra mi parla dell'ispirazione della collezione, di come è nato il suo brand e ascoltandolo capisco quanto lavoro c'è dietro al suo marchio e alle sue collezioni. Lo guardo con ammirazione perchè trovo che la collezione per autunno inverno è un'ulteriore crescita personale. Colorazioni vivaci e le stampe geometriche mi catturano proiettandomi in Messico.
Raggiungiamo la postazione della prova trucco e della prova capelli dove Federico Faragalli sta facendo le sue magie. L'acconciatura deve essere semplice, ma d'effetto e ricorda molto le acconciature messicane: riga centrale, lunghe trecce a spina di pesce e i capelli che nascondono le orecchie. Affascinata guardo Federico che realizza in pochi minuti l'acconciatura della sfilata, si mettono d'accordo sugli ultimi dettagli tecnici e quando anche l'ultima modella è stata scelta lo staff ha finito di lavorare. Per adesso le luci si spengono, ma tutti noi lasciamo quel hotel con una certezza: la collezione AI 14-15 San Andrès Milano lascerà tutti senza parole.
39 COMMENTS
Ed è davvero un sogno l'abito!
ReplyDeleteFabrizia – Cosa Mi Metto???
Leggendo il tuo racconto mi è sembrato di vivere quei momenti. Sei davvero bravissima nel comunicare al lettore le sensazioni che vivi in tutti i tuoi progetti...Ti seguo da quando ti ho vista su Glamour e mi piace davvero tanto il tuo stile. Lavinia
ReplyDeleteSei fantastica e hai meritato al 100% l'occasione che ti è stata data! Complimenti sei bellissima come sempre (:
ReplyDeleteTi faccio i miei più sentiti complimenti per essere arrivata a questo punto . Te lo sei meritata ....e sei davvero bellissima *-*
ReplyDelete..Che brava che sei e tantissimi complimenti!!! l'abito è bellissimo e chissà che emozione!! ancora tanti complimenti e in bocca al lupo per questo grandioso progetto!!
ReplyDeletebravissima sei il top augurissimi per il tuo cammino
ReplyDeleteComplimenti!!!! Bellissima emozione e abito stupendo!!
ReplyDeleteche meraviglia! guardiamo i backstage delle sfilate dallo schermo ma essere lì dietro dev'essere tutt'altra cosa! sei stata fortunata, la collezione poi è fantastica.
ReplyDeleteWWW.MODEMOISELLE.IT
Che bello! Io sempre ho sognato di sfilare in passerella. Comunque sei bellissima
ReplyDeleteDeve essere bellissimo essere nei backstage delle sfilate :) bellissimi scatti!
ReplyDeletebè....il retroscena della preparazione di una sfilata ha sempre un non so che di magico!
ReplyDeletemi piacerebbe vivere l'esperienza del backstage di una sfilata!
ReplyDeleteNameless Fashion Blog
Visit Spence!
Capi stupendi...e il tuo abito è davvero bello...davvero un sogno ♥
ReplyDeleteChe bello questo abito!
ReplyDeleteAlessia
davvero un ottima occasione hai avuto...bravissima!
ReplyDeleteCiao cara leggendo il tuo post, mi sembrava d'essere lì con te dietro la passarella, in trepida attesa di indossare l'abito perfetto per la sfilata, chissà quanta emozione e fattelo dire stavi benissimo!!!!!!
ReplyDeleteChe bella la tua descrizione, traspare molta emozione. Hai scritto delle parole splendide.
ReplyDeleteDaniela - The Fashion Kaos
Che meraviglia l'abito che hai indossato!!! Il tuo racconto mi ha resa partecipe delle tue sensazioni! Complimenti!
ReplyDeleteun'esperienza unica ed emozionante, complimenti sei stata bravissima
ReplyDeletebello il tuo abito, ma boccio le scarpe :P cmq sempre una gran esperienza i dietro le quinte ^_^
ReplyDeleteComplimentissimi, abito bello ed esperienza entusiasmante. Te ne auguro tantissime altre :)
ReplyDeleteQuell'abito ti stava benissimo e come ti ho detto di persona, avresti potuto benissimo sfilare in passerella.
ReplyDeleteRivediamoci presto! :)
Roberta
Visual Fashionist
Style Factor
Carissima Eleonora,
ReplyDeleteè stato un piacere tenerti tra di noi in quella giornata piena di lavoro ma allo steso tempo magica...
un caro saluto
Andrès Caballero
Stupendo il tuo look, e bello questo post di backstage!
ReplyDeleteti ho vista in front row alla sfilata ed eri davvero impeccabile. adoro davvero San Andrès e il suo genere. xoxo Rita Talks
ReplyDeleteHo letto il post tutto d'un fiato! Che emozione! Eri stupendissima
ReplyDeleteImmagino l'emozione prima di una sfilata così importante e che bello il tuo abito!!
ReplyDeleteChe bello Ele! Hai vissuto due vite: quella da reporter privilegiata e quella da modella... perfetta in tutti e due i ruoli... e bellissima!! Sono contenta tu abbia passato un po' di tempo con noi!!! :D A prestissimo!!
ReplyDeleteLe Stanze Della Moda
bellissimo post!!! e belle le foto!!!
ReplyDeleteFederica
http://www.thecutielicious.com
The Cutielicious
Che meraviglia queste foto.Ti ho letto con piacere perchè mi sembra di rivivere il casting :) Bel post e stupende le foto davvero.
ReplyDeleteQuando ci sono questi spettacoli, perchè le sfilate sono dei veri e proprio spettacoli, ed il risultato finale è la passerella, che tutti possono vedere, ma il vero lavoro è la preparazione che ci sta dietro, e quello si che è magico!
ReplyDeleteLike the stunning skirt in the first pic.
ReplyDeletema che brava che sei a scrivere (il che fa sempre piacere visto che dicono che molti fashion blgger non sanno farlo) comunque sono davvero felice che ti sia stata questa splendida opportunità e sono ULTRA curioso di vedere la collezione
ReplyDeletexoxo
Syriously in Fashion
Ciao, brava e complimenti per questa stupenda occasione, e per le sensazioni che hai trasmesso, ad majora!!!!!!!!
ReplyDeletegli abiti sono davvero bellissimi ed originali e tu stupenda!
ReplyDeleteciao cara, è stato come essere con te :D sono queste le emozioni che ricorderemo per sempre un bacione
ReplyDeleteELIZABETH BAILEY BLOG
Deve essere stata una fantastica esperienza!
ReplyDeleteUn bacio,
Greta
http://sodifferentblog.wordpress.com/
wow! che storia! il tuo racconto mi ha fatto rivivere la tua splendida giornata!
ReplyDeletecomplimenti!
che bellissima esperienza!!!
ReplyDelete