ROMA AMOR DE MIS AMORES - SAN ANDRES MILANO SS15

ph. ILARIA MORELLI Quando inizio una nuova avventura, metto alla prova me stessa. Mi confronto con realtà distanti dal...

 photo altaroma2a_10_zps51b0d8ca.jpg
 photo altaroma2a_zps171cd9bd.jpg
 photo altaroma2_13_zps85cbb442.jpg
 photo altaroma2_6_zps8e95d663.jpg
 photo altaroma1_15_zpsce215323.jpg
 photo altaroma2_zps752cdc94.jpg
 photo altaroma2_8_zps59c8da60.jpg
 photo altaroma2a_7_zpsc1acd360.jpg
 photo altaroma2a_8_zpsddf28760.jpg  photo 509_12977_zpsb8a1ddc3.jpg  photo 509_12979_zpsf7a534ee.jpg  photo 509_12983_zpsf3fac2c4.jpg  photo 509_12984_zpsbb476458.jpg  photo 509_12986_zps8be10da0.jpg  photo 509_12990_zpsb945d96c.jpg  photo 509_12997_zps10908567.jpg  photo 509_12998_zpse72e7a03.jpg

Quando inizio una nuova avventura, metto alla prova me stessa. Mi confronto con realtà distanti dalla mia quotidianità, dai libri e dalle formule chimiche. Quando inizio a lavorare su un progetto nuovo, nascono nuove sensazioni, emozioni e anche insicurezze. La cosa bella che mi rimarrà di tutte le esperienze che sto vivendo, è il fatto di crescere ogni volta in modo diverso. Si diventa una grande famiglia e tutti lavoriamo insieme per rendere tutto impeccabile e perfetto.

Quando alle 9:30 sono arrivata a Borgo S. Spirito a Roma, l'atmosfera era calma e serena. Una sensazione di piacere caldo prendeva il sopravvento. Saranno stati i colori caldi dei capi, sarà stato l'andirivieni degli addetti ai lavori, le modelle che passavano da una postazione all'altra per trucco e capelli, sta di fatto che nel backstage di San Andrès c'era la pace dei sensi. 

Andrès era alle prese con il moodboard, per ricreare le linee guida che hanno ispirato la sua collezione dalle linee geometriche, ai colori vividi delle costruzioni messicane, fino alla Dolce Vita e all'eleganza di Roma. Lo staff , invece, curava tutti i dettagli: dalla disposizione degli abiti, alla musica, alle prove in passerella, alle acconciature. Il tempo prima della sfilata era scandito dai colpi di spazzola dello staff di Federico Faragalli, dai passi di chi entrava e usciva e dagli scatti dei fotografi. A pochi minuti dall'inizio della sfilata le modelle erano vestite, belle e statuarie pronte per calcare la passerella. 

Un attimo dopo ero seduta in prima fila per godermi il risultato dell'intenso lavoro svolto. Buio, silenzio e poi colore. A tempo di musica una dopo l'altra le modelle sfilavano senza esitazione.

Adoro Andrès per la sua capacità di mettere in risalto la femminilità delle donne in contrapposizione con il lato maschile, giocando con accessori e tagli sartoriali. La ricerca dei materiali e la cura dei dettagli rendono i suoi capi perfetti e adatti a tutte le età. Sono rimasta colpita dai capi in pizzo nero, che mi hanno conquistato fin dal primo momento. Con questa collezione Andrès ha dimostrato di essere cresciuto ulteriormente, di avere idee fresche ed originali che piacciono al pubblico. Più volte durante la passerella sono partiti degli applausi spontanei e io seduta in prima fila avevo i brividi sulla pelle, perchè scioccamente mi sentivo parte della famiglia di persone che era dietro a quel risultato. Eppure la mia è una voce fuoricampo, un punto di vista esterno, un reportage soggettivo di quello che ha accaduto. Soggettivo e non oggettivo, perchè non riesco a scrivere di qualcuno in cui credo senza sentirmi parte del progetto, senza separarmi dalle emozioni che mi rendono viva. Senza le quali non riuscirei a catturare la vostra attenzione e ad emozionarmi ogni volta che leggo i vostri splendidi commenti.


You Might Also Like

30 COMMENTS

  1. bellissima collezione!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    ReplyDelete
  2. Che styling fantastico e che vestiti meravigliosi!

    ReplyDelete
  3. che collezione fantastica :) bellissimi scatti.

    un bacione
    Vale | www.thechicattitude.com

    ReplyDelete
  4. Bellissimi scatti e davvero bella la collezione :)

    ReplyDelete
  5. ..Ma che belli questi scatti e che bella questa collezione..mi piace davvero tanto e complimentissimi a te!!!

    ReplyDelete
  6. Il soprabito a righe e il vestito a pattern geometrico colorato sono i miei due capi preferiti!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  7. grandiosa questa collezione mi piace molto

    ReplyDelete
  8. Mi piace molto il primo outfit, complimenti per la prima fila =)

    ReplyDelete
  9. Bellissima collezione e foto a dir poco stupende!!

    ReplyDelete
  10. bellissima questa collezione...

    ReplyDelete
  11. che belli gli scatti e che bella collezione :)

    ReplyDelete
  12. Stupenda questa collezione e fantastico il reportage fotografico!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ilaria è una bravissima fotografa e dai suoi scatti si nota l'impegno che ci mette :)

      Delete
  13. che bella collezione!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    ReplyDelete
  14. Bellissimo tutto. Ma che dire del soprabito a righe! Un entusiasmo per gli occhi...mi hai fatto venire i brividi sentendo i tuoi ..compartecipo sempre alle emozioni. Ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Maria...leggendo il tuo commento mi sono emozionata, ho capito che le mie parole arrivano dirette a tutti i miei lettori ♥ Grazie!

      Delete
  15. Foto bellissime, ed i capi sono strepitosi!

    ReplyDelete
  16. che bella ed originale questa collezione, dai modelli ai colori

    ReplyDelete
  17. Grazie mille! È stato un vero piacere ...
    Un forte abbraccio !
    Andrés Caballero

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Andrès, è stato un vero piacere anche per me ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

      Delete
  18. Grazie x le belle parole....ti sentiamo vicino

    ReplyDelete
    Replies
    1. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

      Delete
  19. Molto originale questa collezione, bel post!

    ReplyDelete

Flickr Images