LOVE IT! LA CONTRACCEZIONE VA DI MODA

Martedì sera sono stata invitata a Villa Laetitia per sostenere la campagna sulla contraccezione promossa da SIGO (Società di Gineco...

 photo FashionBlogger_3_zps51cdf73a.jpg
 photo foto1_zpsfbf055f4.jpg
 photo foto2_zps64a62e49.jpg photo foto3_zpsc121aa9b.jpg

Martedì sera sono stata invitata a Villa Laetitia per sostenere la campagna sulla contraccezione promossa da SIGO (Società di Ginecologia e Ostetricia) in collaborazione con La pillola senza pillola. Insieme a un folto numero di amiche e blogger e a Italian Fashion Bloggers sarò portavoce di questo progetto, attraverso un braccialetto in silicone che testimonia la mia adesione a questa iniziativa.
Sensibilizzare le giovani ragazze sull'argomento contraccettivi è l'interesse di SIGO. Quante ancora pensano che la pillola sia il solo mezzo anticoncezionale? Sul sito www.lapillolasenzapillola.it troverete i diversi metodi anticoncezionali. Per chi avesse domande o curiosità potrà rivolgersi alle 12 ginecologhe della Love Band, che attraverso un servizio online potranno dare informazioni utili per la salute alle ragazze.
Focus dell'evento è la consapevolezza che indossando questo braccialetto, simbolo della campagna, le ragazze possano essere libere di vivere la propria sessualità informandosi su tutte le opzioni di contraccettivi.

Il messaggio chiave di questa campagna è la libertà di scelta: programmare scelte importanti da sole senza trovarsi davanti a delle scelte non previste. Indossando il simbolo della campagna, un braccialetto in silicone con il simbolo della donna, le ragazze sono libere di vivere la proprio sessualità e aiutano le giovanissime a capire che per essere libere bisogna essere informate.

Una serata che ha unito il mondo della moda e dello spettacolo per una giusta causa, molti i vip intervenuti all'evento: Claudia Pandolfi, Giulia Bevilacqua, Valeria Solarino, Michela Quattrociocche, Giorgio Pasotti, Alessandro Preziosi e molti altri. Elemento innovativo della campagna è il coinvolgimento della cantante rap Baby K, che ha interpretato il video della campagna e che durante la serata si è esibita in una performance live.

Ieri agli Internazionali di Tennis BNL a Roma sono stata fermata da alcune ragazze che mi hanno chiesto dove avessi preso i braccialetti. Ho parlato del progetto LOVE IT! e ne sono rimaste entusiaste, non vedevano l'ora di saperne di più. Volete anche voi i braccialetti? Presto vi comunicherò come potrete sostenere anche voi in prima persona la campagna!


JACKET: RALPH LAURENT - SKIRT: EGO SONIA DE NISCO (NOW IN STORES) - PANTS: CHLOE - SHOES: CELINE - BAG: DIOR - WATCH: DANIEL WELLINGTON

You Might Also Like

25 COMMENTS

  1. ottima iniziativa, aspetto info per avere il braccialetto, grazie

    ReplyDelete
  2. che bell'iniziativa complimenti

    ReplyDelete
  3. Importante iniziativa dedicata alle donne del terzo millennio, per essere consapevoli della propria femmenilità, Coco

    ReplyDelete
  4. posso dirti una cosa in tutta sincerità? eri sicuramente la più bella :) ps. grande iniziativa! xoxo Rita Talks

    ReplyDelete
  5. Stavi benissimo in white! E che bel gruppetto di blogger che eravate!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  6. Davvero un'iniziativa bella e utile!
    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    ReplyDelete
  7. Ottima iniziativa! soprattutto utile!!

    ReplyDelete
  8. Che bella quest'iniziativa :D

    ReplyDelete
  9. Stai benissimo! hai un outift molto originale...complimenti!

    ReplyDelete
  10. ma che bella questa iniziativa e complimenti per il tuo look

    ReplyDelete
  11. Trovo che il servizio online con 12 ginecologhe che risponderanno a tutte le domande delle ragazze sia davvero molto utile...ottimo corollario dell'iniziativa!

    ReplyDelete
  12. Stavi da dio elegante e raffinata!!!:) baciii

    ReplyDelete
  13. queste iniziative sono sempre ottime...complimenti!!

    ReplyDelete
  14. fantastico questo evento!
    www.kulturalmentemoda.com
    K.

    ReplyDelete
  15. Come al solito mi fa piacere rivederti!!! L'evento è stato molto bello e l'iniziativa importantissima. Un bacione Ele :*

    ReplyDelete
  16. Bellissima iniziativa, e tu stupenda come sempre :D
    ARMOIRE DE MODE

    ReplyDelete
  17. Bellissima iniziativa ... penso che le donne abbiano il diritto di esprimere la propria sessualità in maniera libera e consapevole ... tu invece sei splendida con questo look, come sempre del resto.

    ReplyDelete
  18. è davvero un progetto ammirevole

    ReplyDelete
  19. Davvero un'ottima iniziativa! Anche io attendo info per il braccialetto :)

    ReplyDelete

Flickr Images