FORD
MILAN
NEWS
TECHNOLOGY
FORD ECOSPORT EXPERIENCE - AN APP FOR REAL LIFE
11:35 PM
Casa Ford conclude l'anno 2013 presentando due attesissimi modelli: il nuovo SUV Ford EcoSport e l'ultimissima arrivata della Mustang. La prima autovettura, presentata a una stretta cerchia di giornalisti e blogger, presenta un design moderno adatto a un pubblico giovane e dinamico che possa utilizzare al meglio le tecnologie avanzate istallate a bordo. Sulla Ford EcoSport è stato istallato un sistema di connettività e comandi vocali SYNC con Emergency Assistance, sarà uno dei primi modelli ad avvalersi della tecnologia AppLink. Questa tecnologia permette un controllo vocale delle app di smartphone e tablet installate sul veicolo, per un'esperienza di guida unica e che diminuisce i tempi di distrazione in auto.
Sono milioni le persone che ogni giorno scaricano app sui dispositivi smartphone o tablet. Molte di queste applicazioni fanno parte della nostra vita quotidiana come ad esempio Whatsapp, che ha cambiato le frontiere della comunicazione. Per una social come me è impossibile pensare a un telefono senza Instagram, Facebook o Twitter. Chi ama la musica ed è sempre alla ricerca di nuovi artisti non può non conoscere Shazam!
Vi starete chiedendo perchè vi sto parlando di app se il post è improntato sulla nuova nata in casa Ford, la risposta è semplice: oggi vi proporrò una nuova app.
Vi è mai capitato di arrivare alla macchina carichi di pacchi, buste, scatole, animali domestici o bambini? Si? Bene, immagino che la ricerca della chiave in quei momenti è qualcosa che solo i migliori giocatori di Twister possono fare. Per tutti voi, che non avete grande flessibilità, come me, questa applicazione è quella che da oggi vorreste avere sulla vostra autovettura. Aprire la portiera della auto solo avvicinandovi con un dispositivo eco-sostenibile, ora sarà possibile.
Vi state chiedendo come? L'idea è quella di creare una app che programmi l'apertura automatica di una determinata portiera o del portabagagli, impostandola prima di scendere dall'autovettura.
Inizio la giornata con il mio allenamento in piscina, proseguo con impegni di studio e di lavoro e poi cerco di trovare il tempo di vedere gli amici. La cosa più importante è avere l'assoluta libertà nei movimenti e questa applicazione mi cambierebbe la vita.
Quante volte siete andati in palestra o in piscina e vi siete ritrovati ad appoggiare il borsone, per terra o sulla macchina, per poter cercare le chiavi? Ho sempre l'iphone in mano e cerco continuamente cose nella borsa, quindi avere le mani libere per cercare le chiavi è qualcosa di inimmaginabile!
Poter pensare che attraverso un piccolo bracciale, un ciondolo o semplicemente un dispositivo vicino al portachiavi potrei avere la possibilità di arrivare alla macchina e trovare la portiera aperta senza dover affrontare lo stress della ricerca delle chiavi, mi sembra un sogno.
L'apertura automatica della portiera da noi selezionata, prima di scendere dall'autovettura, permetterà di ampliare l'offerta dei servizi proposti dalla casa automobilistica americana.
E voi cosa ne pensate? Avete mai pensato ad un app che avreste voluto nella macchina?
10 COMMENTS
L'apertura automantica è veramente un'opzione geniale e troppo comoda Ele!
ReplyDeleteinnovativa, sotto tanti punti di vista :)
ReplyDeletebella!!! adoro lo stile di ford:)
ReplyDeletexmas guide on
Patchwork à Porter
davvero geniale!
ReplyDeleteFederica
La Ragazza dai Capelli Rossi
Idea geniale, sarebbe utilissima!
ReplyDeleteWin 50euros to spend on Pearlfection!
Follow me on Cosa Mi Metto???
in Ford comunque sono dei geni davvero!
ReplyDeletel'apertura è la fgata super top secondo me
xoxo
Syriously in Fashion
Mi piace molto il modo in cui lavora Ford, sia per la tecnologia che propone sia per gli eventi con le blogger!
ReplyDeleteNUOVO POST SUL BLOG || Un outfit preppy per una mattina di lezioni all'università
Geniale e molto bella anche!
ReplyDeleteAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
L'apertura della portiera automatica, wow!! Davvero strepitosa!!!!!!!!!
ReplyDeleteWow, voglio provarla!
ReplyDelete