DAMIANI 90TH ANNIVERSARY

All photos taken by Iphone 5 Una serata nella città eterna, centro del mondo per gli antichi, è un'esperienza indimenticabile. ...

 photo IMG_3692_zps78ca9b16.jpg  photo IMG_3660_zpsd8ac3e1d.jpg photo IMG_3734_zps64eab276.jpg photo IMG_3752_zpse1cbdc90.jpg photo IMG_3642_zpsee9dc749.jpg
 photo IMG_3641_zpsc9daa1fd.jpg  photo IMG_3644_zps784e1f2c.jpg photo IMG_3662_zps10ba67e9.jpg  photo IMG_3656_zpsfdab1d6b.jpg photo IMG_3648_zpsef02b160.jpg photo IMG_3628_zpsdcaad83e.jpg photo IMG_3613_zps91ca1fab.jpg  photo IMG_3728_zpsa3ad24fc.jpg photo IMG_3714_zps56e381b0.jpg
All photos taken by Iphone 5
Una serata nella città eterna, centro del mondo per gli antichi, è un'esperienza indimenticabile.
In tutti questi anni ho apprezzato sia i pregi che i difetti che una città come Roma può darti. Amo la mia città e l'amo ancor di più quando ritorno dai miei viaggi, perché ti fa sentire unica ed importante come lei.
È una città che brilla di luce propria, come i diamanti della nota casa di alta gioielleria italiana Damiani.
Sarà per questo motivo, o forse perché Roma è la capitale d'Italia, che Damiani l'ha scelta per iniziare i suoi festeggiamenti per il novantesimo anniversario del marchio. Per l'occasione la boutique di Via dei Condotti è stata completamente ridisegnata secondo il concept Damiani. Numerosi i clienti internazionali che sono stati invitati per affiancare Silvia, Guido e Giorgio Damiani nei festeggiamenti, che sono continuati a cena a Palazzo Doria Phamphilj. Madrina d'eccezione della serata Sofia Loren, alla quale è stata dedicata una collezione che porta il suo nome e a cui lei stessa a collaborato nel disegnare i pezzi. Un evento privato per pochi intimi, così Damiani ha voluto impostare la serata durante la quale è stata lanciata una collezione di dieci pezzi realizzati per l'occasione: nove gioielli, per rappresentare le nove decadi di Damiani partendo dagli anni 20 e uno che celebra il novantesimo anniversario della casa.
I festeggiamenti sono iniziati, le prossimi tappe saranno Pechino, Tokyo, Parigi fino a tornare in Italia a Milano, il prossimo anno, per concludere il giro del mondo.
I canoni estetici sono cambiati, ma la bellezza dei diamanti è eterna e perdura nel tempo, così come la classe e l'eleganza dell'alta gioielleria firmata Damiani.
Quando sono entrata nelle due stanze che racchiudevano la Collezione Masterpiece, sono stata invasa da un'emozione grandissima e ho capito che le cose belle ancora esistono. Sogni, speranze e illusioni tutte chiuse in quelle piccole gemme luccicanti, che ci fanno capire quanto siano le cose belle della vita a renderci felici.
Il diamante più grande del mondo? L'ho visto, indossato con mano tremante e ho conosciuto anche il prezzo...l'ho riposto accuratamente sul suo piedistallo affascinata dalla sua purezza.
Sono intervenuti alla serata Valeria Marini, Enrico Vanzina, Eliana Miglio, Anna Caterina Maraniu, Valentina Corti.

WHAT I WORE
CACHEMIRE AND LEATHER LITTLE BLACK DRESS
PIERRE MANTOUX TIGHTS
JIMMY CHOO OVER-KNEE BOOTS
PRADA SHOULDER BAG
VICTOR AND ROLF COAT

You Might Also Like

11 COMMENTS

  1. Bellissimi questi gioielli, dev'essere stato un bell'evento!

    Books in my bags

    ReplyDelete
  2. Ele i tuoi stivali sono semplicemente meravigliosi! Fantastici! Eri vestita proprio bene :)

    ReplyDelete
  3. wow! ma che gioielli da sogno!
    davvero bellissimi! damiani è un firma nel mondo davvero
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    ReplyDelete
  4. Bellissimo evento e stupendi i gioielli! L'anello è fantastico!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  5. splendido evento!!
    e poi.. che meravigliosi gioielli!! *_*

    ReplyDelete
  6. il nuovo taglio ti sta troppo bene Ele!!! <3

    Federica
    La Ragazza dai Capelli Rossi

    ReplyDelete
  7. Gioielli come opere d'arte, complimenti Damiani. Coco


    ReplyDelete
  8. ma sei splendida! Impazzisco per questo outfit. Di Damiani che dire? Tutto splendido :)
    Un bacione!

    ReplyDelete
  9. elegantissima in questo abito

    dario fattore - www.whosdaf.com

    ReplyDelete

Flickr Images