ELEONORA BRANCA
EVENTS
ROME
DAMIANI 90TH ANNIVERSARY
4:34 PM













All photos taken by Iphone 5
Una serata nella città eterna, centro del mondo per gli antichi, è un'esperienza indimenticabile.
In tutti questi anni ho apprezzato sia i pregi che i difetti che una città come Roma può darti. Amo la mia città e l'amo ancor di più quando ritorno dai miei viaggi, perché ti fa sentire unica ed importante come lei.
È una città che brilla di luce propria, come i diamanti della nota casa di alta gioielleria italiana Damiani.
Sarà per questo motivo, o forse perché Roma è la capitale d'Italia, che Damiani l'ha scelta per iniziare i suoi festeggiamenti per il novantesimo anniversario del marchio. Per l'occasione la boutique di Via dei Condotti è stata completamente ridisegnata secondo il concept Damiani. Numerosi i clienti internazionali che sono stati invitati per affiancare Silvia, Guido e Giorgio Damiani nei festeggiamenti, che sono continuati a cena a Palazzo Doria Phamphilj. Madrina d'eccezione della serata Sofia Loren, alla quale è stata dedicata una collezione che porta il suo nome e a cui lei stessa a collaborato nel disegnare i pezzi. Un evento privato per pochi intimi, così Damiani ha voluto impostare la serata durante la quale è stata lanciata una collezione di dieci pezzi realizzati per l'occasione: nove gioielli, per rappresentare le nove decadi di Damiani partendo dagli anni 20 e uno che celebra il novantesimo anniversario della casa.
I festeggiamenti sono iniziati, le prossimi tappe saranno Pechino, Tokyo, Parigi fino a tornare in Italia a Milano, il prossimo anno, per concludere il giro del mondo.
I canoni estetici sono cambiati, ma la bellezza dei diamanti è eterna e perdura nel tempo, così come la classe e l'eleganza dell'alta gioielleria firmata Damiani.
Quando sono entrata nelle due stanze che racchiudevano la Collezione Masterpiece, sono stata invasa da un'emozione grandissima e ho capito che le cose belle ancora esistono. Sogni, speranze e illusioni tutte chiuse in quelle piccole gemme luccicanti, che ci fanno capire quanto siano le cose belle della vita a renderci felici.
Il diamante più grande del mondo? L'ho visto, indossato con mano tremante e ho conosciuto anche il prezzo...l'ho riposto accuratamente sul suo piedistallo affascinata dalla sua purezza.
Sono intervenuti alla serata Valeria Marini, Enrico Vanzina, Eliana Miglio, Anna Caterina Maraniu, Valentina Corti.
WHAT I WORE
CACHEMIRE AND LEATHER LITTLE BLACK DRESS
PIERRE MANTOUX TIGHTS
JIMMY CHOO OVER-KNEE BOOTS
PRADA SHOULDER BAG
VICTOR AND ROLF COAT
11 COMMENTS
Bellissimi questi gioielli, dev'essere stato un bell'evento!
ReplyDeleteBooks in my bags
Ele i tuoi stivali sono semplicemente meravigliosi! Fantastici! Eri vestita proprio bene :)
ReplyDeletewow! ma che gioielli da sogno!
ReplyDeletedavvero bellissimi! damiani è un firma nel mondo davvero
xoxo
Syriously in Fashion
Official Facebook Page
Bellissimo evento e stupendi i gioielli! L'anello è fantastico!
ReplyDeleteAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
auguri Damiani
ReplyDelete♡B.
LOVEHANDMADE.ME
splendido evento!!
ReplyDeletee poi.. che meravigliosi gioielli!! *_*
il nuovo taglio ti sta troppo bene Ele!!! <3
ReplyDeleteFederica
La Ragazza dai Capelli Rossi
Gioielli come opere d'arte, complimenti Damiani. Coco
ReplyDeletema sei splendida! Impazzisco per questo outfit. Di Damiani che dire? Tutto splendido :)
ReplyDeleteUn bacione!
elegantissima in questo abito
ReplyDeletedario fattore - www.whosdaf.com
Buy Authentic Designer Handbags Online.
ReplyDelete