EFORPEOPLE: LA MODA SOSTIENE LA SOLIDARIETA'

Sono passati circa sei mesi dall’ultimo progetto di EforPeople, sito e-commercial da 7 anni solidale a iniziative benefiche che v...

Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket

Sono passati circa sei mesi dall’ultimo progetto di EforPeople, sito e-commercial da 7 anni solidale a iniziative benefiche che vedono la collaborazione tra moda e beneficenza.
Quest’anno EforPeople e Baby nel cuore si sono uniti per la realizzazione di un ospedale a Adua, città montuosa situata a nord dell’Etiopia, in grado di poter accogliere mamme e bambini in difficoltà. In questa zona sono circa 1.700 le donne che ogni anno muoiono per complicanze di parto o gravidanza e molti sono i bambini che non superano i primi anni di vita per la mancanza di un primo soccorso.

Anima del progetto è Simonetta Tugnoli Frabboni, fondatrice dell’associazione Onlus Baby nel cuore, (nata nel 1993 che ha da sempre sostenuto progetti di grande difficoltà) insieme a Suor Laura Girotto, alla quale verrà devoluto il ricavato della vendita di capi selezionati acquistabili su eforpeople.com.

Con mia grande gioia giovedì scorso ho preso parte alla presentazione della settima edizione di EforPeople svoltasi a Milano presso l’Hotel Four Season. La padrona di casa Simonetta Tugnoli Frabboni ha saputo coordinare perfettamente tutti gli interventi e mettere tutti a proprio agio. Sono intervenuti Suor Laura Girotto, che ha commosso tutti con le sue parole piene di speranza e saggezza.
Mi ha molto colpito il messaggio, rivolto agli italiani, di cui è stata portavoce. Infatti ripercorrendo la storia del nostro popolo e la battaglia di Adua, ha voluto sottolineare il contributo che oggi ognuno di noi può dare per migliorare le condizioni igienico-sanitarie di questo popolo.

 Niccolò D’Aquino, che ha visto crescere l’associazione Onlus, ha presentato il Suo libro “La Tenda Blu”, che narra lo sviluppo del progetto presso Adua: partito da una tenda blu, prima costruzione del progetto, fino ad una vera e propria città provvista di lavoro e di servizi essenziali. Niccolò D’Aquilano fa tesoro, per la stesura del libro, della Sua esperienza culturale, formatasi durante le nove spedizioni in Etiopia a fianco di Suor Laura Girotto.

All’evento sono intervenuti molti personaggi del mondo della moda, solo per citarne alcuni; noti PR di Costume National, Ferragamo, Scervino, Camera Nazionale della Moda Italiana e Pitti Immagine.
Anch’io sto facendo del meglio per sponsorizzare l’iniziativa, tra i miei amici, tra i famigliari e tramite il mio blog. Ognuno di noi ha bisogno del supporto degli altri, in una competizione sportiva, nel lavoro, nei nostri progetti ed anche Adua ha bisogno del nostro sostegno. È tempo di shopping!

P.s. Ci credete che ho conosciuto Ermanno Scervino? Riservato uomo di classe e attento ai bisogni degli altri, grazie al suo lavoro è uno dei personaggi attivi in questo progetto.



 EforPeople is an e-shop, which supports charities since 2005. EforPeople collaborates with Baby nel Cuore to build an hospital in Adowa, Etiopia's city. This hospital will be a landmark for pregnant women and their child. More than 1.700 women die because of poor hygienic conditions and lack of surgical equipment every year. Unfortunately only a small fraction of infants survives the first years of life.

Simonetta Tugnoli Frabboni  and Sister Laura Girotto are the women in charge of this project. The first one is the president of Onlus charity "Baby nel Cuore" that was founded in 2005, and the other one is a nun in charge of Adowa's expedition, which will be donate the profits from the sales on eforpeople.com.

To my delight I was invited to EfroPeople VII edition's presentation last thursday at Hotel Four Season, Milan. Simonetta Tugnoli Frabboni, as a nice landlady, cordinated actives of guests.
Sister Laura Girotto moved everyone with her words full of hope and wisdom. I was so impressive with her message, addressed Italians: everyone can make a contribution to improve the sanitary conditions of those people.

Niccolo D'Aquino introduced his new book "The Blue Tent", which tells of the development project at Adowa: started with a blue tent, up to a city.He has a big cultural experience, formed during his nine voyagers in Ethiopia next to Sister Laura Girotto, that helps him to write the book.

There were a lots of successful people in fashion like Costume National' PR, Ferragamo's PR, Ermano Scervino, Camera della moda italiana and Pitti Immagine.
I am doing the best I can for sponsoring the project among my friends, my family and here on my blog. Everyone needs support of her/his friends in a sporting competition, work or our projects, also Adowa needs our support. Let's go!Shopping!

p.s. I have met Ermano Scervino. I can't believed.He is a man of class, reserve and careful to needs of others.

EforPeople: E-Shop / Facebook / Twitter



You Might Also Like

1 COMMENTS

  1. Grazie per averci dato l'opportunità di conoscere questa iniziativa. Complimento per le foto e per le parole che hai scritto. Atena

    ReplyDelete

Flickr Images