MADEINMEDI

Se vi dicessi Settimana della moda,quali sarebbero le vostre associazioni? Sicuramente Parigi, Milano, New York, Londra nelle quali i mig...

Photobucket
Photobucket
Photobucket


Se vi dicessi Settimana della moda,quali sarebbero le vostre associazioni?

Sicuramente Parigi, Milano, New York, Londra nelle quali i migliori stilisti fanno sfilare in passerella le loro collezioni, spettacolari, uniche, pregiate nella fattura e nei materiali. Chi conosce il mondo della moda è sempre aggiornato sulle ultime novità, tendenze, appuntamenti ed eventi imperdibili da annotare in agenda.

Nella mia agenda nei prossimi giorni c’è la quinta edizione di MADEINMEDI, la settimana di moda e design del Mediterraneo. Si terrà a Catania dal 6 al 12 giugno al centro culturale “Le Ciminiere”.

Parteciperanno stilisti affermati e non, sarà una vetrina per dare luce all’estro, alla creatività e alle potenzialità dei giovani nell’area mediterranea. Anche gli allievi dell'Accademia Euromediterranea prenderanno parte all’evento nella serata del 10 giugno facendo sfilare le loro creazioni (fashion, jewellery e design).

La novità di questa innovativa settimana della moda è il progetto di unire  moda e fotografia (proiettando documentari e il , concorso per le scuole superiori Ment, Mediterranea’s Next Talent), al design (sfileranno nomi come Siculamente, Marilù Fernandez e artiste internazionali come la coreana Hein Juel e la yemenita Aber Gazzi) e alla storia (con la proiezione “Centrale del latte”, un piano di riqualificazione della prima latteria Sole). Un evento dal programma fitto e pieno di innovazione.

Spero che anche quest’anno sarete in tanti a partecipare!Io personalmente non vedo l’ora di ammirare le creazioni in ambito moda, potrebbero essere fonte di future inspirazioni.

WEB SITE
P.s. Le immagine sono tratte dall'edizione del 2010 e ritraggono (in ordine) le creazioni di: Marta Pagana, Flavia Troina e Mariangela Bello
Photographer: Valerio D'urso


FOLLOW ME!

You Might Also Like

0 COMMENTS

Flickr Images