Catwalks: Roberto Cavalli 40th anniversary

I have a lot of fashion shows to share with you. In the past days I was so busy because I prepared my last autumn exam, so I couldn't ...



I have a lot of fashion shows to share with you.
In the past days I was so busy because I prepared my last autumn exam, so I couldn't upload nothing (the mental exertion is worth it :D).
It is Roberto Cavalli's fashion show, which has been celebrated 40th anniversary of his brand.
This Summer/Spring collection exalts femininity and sensuality, and at the same time is dedicated to Firenze, designer's birthplace.
I am fall in love with because of leather in soft natural colour, fringes, small pearls!
Cavalli is one of my favourite italian designer, even if sometimes his creations are more odd, eccentric, for special events but I love pattern, manufacture and talent to create difference items season by season...and of course I like how he emphasizes sexy moods.
Fot those and more other reasons I spread made in italy :)  

Vogli condividere con voi le sfilate che ho selezionato durante la Fashion Week.
Nei giorni passati sono stata molto occupata perchè stavo preparando il mio ultimo esame della sessione autunnale, così non ho avuto tempo per aggiornare e migliorare il mio blog (però la fatica ne è valsa la pena! :D)
Vi propongo la sfilata di Roberto Cavalli improntata a ricordare i 40 anni di attività della stilista.
La collezione Primavera/Estate 2011 è dedicata alla femminilità e alla sensualità di ogni donna oltre ad essere dedicata, dallo stilista stesso, a Firenze, città nativa dell'artista e che da sempre rappresenta un punto focale per la manifattura dei vestiti Cavalli.
Sono rimasta affascinata dalla collezione per l'utilizzo della pelle come principale materiale dei capi d'abbigliamento: pantaloni, corpetti, giacche, accessori nei toni del beige e del grigio chiaro. Le frange sono il filo conduttore della collezione insieme a perline che creano decori delicati improntati ad ornare i capi d'abbigliamento.
Anche se a volte le sue creazioni sono un po troppo eccentriche e per eventi speciali, posso dire che considero Cavalli uno dei miei stilisti italiani preferiti per la manifattura, per i motivi dei capi e per il suo talento di creare nuove idee stagione dopo stagione.
Per queste e molte altre ragioni promuovo il made in italy :)

You Might Also Like

0 COMMENTS

Flickr Images